equipos ágiles dedicados

Team di sviluppo Agile dedicati

Amplia i tuoi progetti con un team gestito da specialisti: agile, autonomo e che si adatti alle esigenze di ogni sviluppo.

Cos'è un team Agile dedicato?

Gli Squads sono team multidisciplinari che lavorano secondo la metodologia scrum o kanban, e sono assegnati a uno o più progetti al fine di colmare le lacune di competenze nelle organizzazioni e soddisfare le esigenze di sviluppo del software.

Sono team autonomi, autosufficienti e adattivi, che possono aumentare o ridurre le loro dimensioni in base alle esigenze ed essere visti come un’unità, astraendo gli stakeholder dalla gestione quotidiana.

software development

Caratteristiche del servizio

Il ciclo di sviluppo agile scrum

È utilizzato principalmente per progetti di sviluppo evolutivo e incrementale

sviluppo agile scrum

Il ciclo di sviluppo agile kanban

Su una Kanban Board, dove ogni colonna rappresenta una tappa nel ciclo di sviluppo, ogni singolo compito avanza su quel circuito fino a quando la stessa è completata, in un ciclo continuo di lavoro.

Questa metodologia è utilizzata principalmente per progetti di manutenzione correttiva e/o evolutiva

agile kanban process

Il passo a passo per ottenere il tuo team dedicato

Requisiti e costruzione della proposta

Firmiamo un accordo di riservatezza e, una volta che conosciamo le tue esigenze, mettiamo insieme una proposta con un team agile (Agile Squad) adattato alle tue esigenze e determiniamo il ciclo di sviluppo più adatto.

Organizzazione del progetto

Quando il preventivo viene approvato, pianifichiamo il progetto con la filosofia "agile". Per scrum, creiamo un "backlog tecnico" che sarà la base del piano dell'intero progetto. Per kanban, creiamo le prime schede da realizzare.

Pianificazione generale

Ti consegniamo un "Squad Manifesto" con la pianificazione del progetto, la metodologia di lavoro, i ruoli di ogni membro del team, le riunioni da tenere, i canali di comunicazione da utilizzare, lo schema di reporting, i meccanismi di testing, ecc.

Monitoraggio del progetto

Oltre alle riunioni giornaliere, organizziamo incontri settimanali con te per discutere sui progressi. Nel caso di scrum, alla fine di ogni sprint, presentiamo lo sviluppo realizzato insieme ad un report sullo stesso.

Contattaci senza impegno

Comunicateci la vostra idea e prepareremo una proposta per voi

Configurazione dei team

Secondo le esigenze del cliente, abbiamo diversi modelli di team:

  • Standard: Disponiamo di team con una configurazione standard (product owner, scrum master, architetti, progettisti, sviluppatori, devop, tester) per progetti di sviluppo in generale.
  • Prodotto: Composto da un product owner e designer, applicabili a progetti il cui obiettivo è quello di interpretare e definire il design di un nuovo prodotto.
  • Architettura: Team composti da un CTO e architetti di soluzione, ideali per stabilire l’architettura di un prodotto o definire il suo stack tecnologico.
squads agile team

Chiusura mensile

Resa delle ore >

Sulla base del registro giornaliero delle ore, presentiamo un report con i lavori eseguiti e il tempo impiegato giorno per giorno, risorsa per risorsa, progetto per progetto, in modo da poterne avere un controllo.

Consenso >

Controlli che le ore totali del rapporto corrispondano alle tue registrazioni interne.

Fatturazione >

Procediamo a fatturare le ore approvate.

Garanzie del Servizio

Quando scegliere questa modalità

Questa modalità di assunzione è opportuna nella maggior parte dei casi, ma in particolare quando si verificano le seguenti situazioni:

  • Non si dispone di un proprio team.
  • La sfida è complessa e richiede diverse competenze.
  • Non si conosce con certezza il tempo necessario per concludere il progetto e si desidera delegare le decisioni a personale altamente qualificato.
  • Si tratta di progetti a lungo termine con ampi orizzonti e potenziali cambiamenti dei requisiti.
  • Il team interno non ha alcuna esperienza e/o conoscenza del progetto in questione.
  • Si tratta di un progetto tecnologico unico che non giustifica l’assunzione di un team interno.
  • Il team interno si concentra su altri progetti di sviluppo e non può sopportare altro lavoro.
  • Devi delegare la manutenzione correttiva ed evolutiva di un prodotto a un team esterno.
equipo dedicado

Raccontaci il tuo progetto